Sono mesi che ormai parliamo delle prossime schede in arrivo di AMD, nello specifico delle nuove Radeon RX 6600 e Radeon RX 6600 XT. Secondo due noti youtuber (Coreteks e Moore’s Law is Dead) AMD è pronta a lanciare una di queste due schede, nello specifico la Radeon RX 6600 XT. I leak parlano di una possibile data di uscita ad agosto, con un prezzo MSRP di 399 dollari (dai 499 ai 519€).

Altre informazioni al riguardo della nuova Radeon RX 6600 XT sono state portate da Videocardz, soprattutto riguardo il prezzo. Nessuna delle due fonti è stata verificata e confermata, ma è senz’altro piuttosto interessante che entrambi abbiano condiviso lo stesso identico rumor nell’arco di poche ore, rendendo queste più veritiere. Questo prezzo è comunque poco convincente, è molto più del previsto, considerando che sono solo 80 dollari in meno rispetto al prezzo consigliato di RX 6700XT.

Coreteks nel suo leak ha oltre ad affermare che la AMD Radeon RX 6600 XT verrà lanciata ad agosto. ci parla anche della versione non XT, comunicando che non ci sono notizie sulla disponibilità di questo modello. Entrambi gli SKU sono stati recentemente elencati da PowerColor sul sito web ufficiale e un paio di mesi fa anche Igor’s Lab e un utente del forum Chiphell avevano condiviso ulteriori dettagli sui due modelli basati sulla GPU Navi 23 di AMD, suggerendo un arrivo in contemporanea dei due modelli, ma Coreteks sembra smentire.
Inoltre, viene rivelato che RX 6600 XT potrebbe non essere lanciata con un “design reference”, e che quello trapelato nelle scorse settimane era semplicemente un reder a scopo promozionale. Ciò significa che AMD Radeon RX 6600 XT verrà lanciata solo con personalizzazioni dei partner e che AMD non venderà questa scheda attraverso il suo store ufficiale, smontando il piano di molti di acquistare questa scheda grazie al Drop del Giovedì.
Cosa ne pensi di queste nuova RX 6600 XT?
E voi cosa ne pensate di queste nuove scheda di AMD Radeon RX 6600 XT? Sembrano interessanti, ovviamente ancora tanti dati sulle caratteristiche ma nessun dato lato prestazioni, ma la brutta notizia della versione reference non presente nei piani di AMD è dura da digerire. Resta aggiornato su tutte le notizie e i rumors per quanto riguarda le nuove schede video di ultima generazione, puoi trovarle qui.
Ti ricordiamo inoltre di seguirci sui nostri canali social, in particolare Facebook e Youtube, e non perdere le migliori offerte di Amazon sul nostro canale telegram!
[…] settimane scorse vi avevamo annunciato come secondo Coreteks l’arrivo delle AMD Radeon RX 6600 XT era più che vicino, e che la loro possibile data di […]