Sono passati solo un paio di giorni dagli ultimi leak di Igor’s Lab, in cui vedevamo confermate alcune caratteristiche della nuova scheda video targata AMD, ovvero la Radeon RX 6600 XT. E’ invece proprio notizia di oggi una pubblicazione di una foto che ritrae una ipotetica RX 6600 XT. Come solito, questa foto è trapelata tramite un tweet, in questo caso pubblicato da @Broly_X1.
La fotografia presenta un scheda video in cui il barcode non parla nello specifico della RX 6600 XT, ma troviamo invece scrito “Navi 23 XT 8 GB“. Ciò indica che potrebbe trattarsi di un campione quasi ingegneristico di uno dei partner, in questo caso PC Partner Limited. L’etichetta conferma che la scheda grafica presenta una memoria GDDR6 da 8 GB e quattro connettori per display: HDMI e tre DisplayPort.
Per il momento questa foto non ci portà altre informazioni al riguardo della GPU AMD Navi 23XT che troveremo a bordo della Radeon RX 6600 XT. Sappiamo però tramite i leak fino ad ora pubblicati e confermati anche da Igor’s Lab che questa GPU sarà dotato di 2048 Stream Processor, lock base di 1.692MHz, boost clock di 2.684 MHz, un tdp di 130W e PCIe 4.0 x8 (invece che x16, limitata quindi rispetto alle sorelle maggiori).
Le serie Navi 23 e RX 6600/RX 6600 XT dovrebbero debuttare durante il keynote del Computex, quindi il 1 Giugno. Non ci resta che aspettare visto che per ora ci sono state 0 conferme da parte di AMD di questi Leak.
Cosa ne pensi di questa nuova RX 6600 XT?
E voi cosa ne pensate di questa scheda RX 6600 XT? Sappiamo che al momento l’entusiasmo verso le nuove schede video è basso visto lo shortage di componenti, ma resta comunque aggiornato su tutte le notizie e i rumors, puoi trovarle qui!
Fonte: @ Broly_X1
[…] sono stati recentemente elencati da PowerColor sul sito web ufficiale e un paio di mesi fa anche Igor’s Lab e un utente del forum Chiphell avevano condiviso ulteriori dettagli sui due modelli basati […]