• 6 Giugno 2023 12:10

ESSEDI Hardware

Nato per informare. News, guide e recensioni hardware a 360°

RX 6700 in arrivo! Nuovi dettagli da PowerColor

DiDavide

Mar 23, 2021 , ,
PowerColor Radeon RX 6700 Figther 1

E’ passata meno di una settimana dall’uscita della nuova AMD Radeon RX 6700 XT, ma già si parla della sua sorella minore, ovvero la RX 6700. Sapevamo già che AMD era prossima a rilasciare anche questa scheda, m ancora non erano stati confermati alcuni dettagli.

I nostri colleghi di TechPowerUp hanno scoperto una pubblicazione da parte di PowerColor che crediamo non doveva essere resa pubblica. In questa pubblicazione fatta direttamente da PowerColor è possibile vedere Il design della confezione dell’imminente variante non XT della serie Radeon RX 6700. Nello specifico è la confezione della versione Fighter di PowerColor.

RX 6700 in arrivo! Nuovi dettagli da PowerColor

Grazie a questa pubblicazione, è possibile avere conferma tramite la stampa della confezione che questa RX 6700 liscia, punta come la sua sorella maggiore al gaming in 1440p. Oltre a questo, la confezione conferma anche che la scheda in questione avrà a bordo 6 GB di memoria GDDR6, una bella riduzione visto la ram a bordo della sua versione XT. 

POWERCOLOR Radeon RX 6700 6GB Fighter 2

I nostri colleghi di Videocardz non si aspettavano questo quantitativo di VRAM, infatti per loro è stata una vera sorpresa. Sempre Videocardz aveva pubblicato settimana scorsa un leak da parte di ASUS estratto dai suoi dati CEE in cui era presente una variante da 12 GB dello stesso SKU. Forse perché questa scheda sarà disponibile in due versione, sia da 12gb sia da 6gb? Ancora non lo sappiamo, ma visto il bandwidth della ram a 192 bit questo è molto possibile.

ASUS EEC Radeon RX 6700 1 768x173 1

Ricordiamo inoltre che questo modello in foto mostrato da PowerColor è un modello Entry-Level. La scheda grafica sembra utilizzare la stessa soluzione di raffreddamento della variante XT, il che significa che la scheda è praticamente una versione castrata della GPU Navi 22 con una capacità della VRAM dimezzata (o forse no?).

RX 6700: data di uscita e caratteristiche

Fino ad ora inoltre nessuno ha parlato della data di uscita di questa scheda, ma possiamo aspettarci una sua uscita verso la fine di Aprile. Appena sarà nota una data di uscita saremo i primi comunicarla, sia che questa data sia confermata da AMD sia che sia data da un Leak della rete.

Per il momento non sappiamo altro su questa nuova scheda Radeon di AMD, se non la sua GPU (Navi 22 XL) con possibili 36 CU contro i 40 CU della versione XT, e la sua VRAM in due possibili tagli, 6gb GDDR6 confermata da PowerColor e 12gb GDDR6 confermata da Asus, in tutti e due i casi a 192bit.

Per altre informazioni sulle nuove schede video vi consigliamo di seguire la nostra categoria dedicata, e anche sulla nostra pagina Facebook.

Fonte dell’articolo: TechPowerUp Videocardz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *